Pro-Cert è:
- Organismo di certificazione, accreditato da Accredia per alcuni Schemi di Certificazione, autorizzato dal Ministero per lo Sviluppo Economico al rilascio di certificazioni CE (servizio) e notificato presso l’Unione Europea con numero di identificazione 0862;
- Organismo di Ispezione di tipo “A”, accreditato da Accredia e abilitato ad effettuare verifiche ai sensi del D.P.R. 462/2001; (servizio)
- Soggetto Abilitato ai sensi del D.M. 11/04/2011; (servizio)
Pro-Cert trae le proprie fonti di sostentamento economico finanziario dall’esecuzione dei suddetti servizi di certificazione ed ispezione.
Pro-Cert quale Organismo di Certificazione agisce su tutto il territorio dell’Unione Europea e quale Organismo di Ispezione sull’intero territorio nazionale.
Pro-Cert opera con un Sistema Qualità conforme alle norme UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012, UNI CEI EN 17065:2012 ed offre valutatori, verificatori ed ispettori qualificati per i settori specifici.
I rapporti tra Pro-Cert ed i propri clienti sono definiti negli specifici regolamenti di certificazione che disciplinano i rapporti tra le parti:
- Il cliente è sempre tenuto a verificare che il regolamento in suo possesso sia nell’ultimo indice di revisione che Pro-Cert rende disponibile sul sito
- Pro-Cert rende disponibili gli elaborati delle certificazioni rilasciate previa richiesta scritta e validata dalla Direzione
- Pro-Cert rende disponibili i listini prezzi delle proprie attività previa richiesta scritta